Home
La nave di Desfa vola a 10mila download PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie sul sito
Scritto da DeSfA   
Domenica 26 Aprile 2009 10:02

 

Un risultato incredibile se si pensa che questo sito ha solo 7 mesi di vita, soprattutto in relazione al fatto che gli utenti a cui è rivolto la maggior parte del materiale sono davvero pochi: i soli studenti in ingegneria informatica ed automazione della laurea triennale del Politecnico di Bari! Ipotizzando che gli iscritti a questi corsi di laurea siano circa mille, si può supporre che praticamente tutti abbiano scaricato ben 10 file, o siano a conoscenza di questo sito.

 

Per dare un ringraziamento morale alle persone di buona volontà che hanno contribuito con il materiale digitale e/o con donazioni per il sostentamento economico del sito è stato creato, in occasione di questo piccolo successo, il gruppo Backer, un gruppo di utenti iscritti che hanno però accesso alla poco nota "dark side of desfa":

  • Libri in pdf (attualmente 14)

  • Software testato per Mac Os X, Symbian, Windows

  • Tutto quanto la nostra immaginazione partorirà prossimamente   

 

Un grandissimo GRAZIE va quindi a tutti quelli che ci hanno fornito il materiale, scannerizzando tracce e quaderni, creando le sintesi cartacee, i mitici fogliettazzi, gli articoli sul sito (alcuni dei quali visitatissimi) e quant'altro ha fatto diventare Desfa un riferimento per il materiale di questo corso di laurea. E' bello ricordare che questo sito ha inglobato completamente il fornitissimo nedema.net, e che Desfa beneficia della collaborazione del forum ing.iabari

Desfa prosegue quindi nella strada collaborativa verso altri siti e iniziative simili, anche perché è già in grado di aumentare l'offerta di download anche per altri corsi di laurea/università 

 

Per chi ha interesse a far parte del gruppo Backer, maggiori informazioni sono per ora disponibili via email, dalla pagina contatti ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

Benchè il sito di Desfa è online dal dicembre 2007, questa nuova versione, progettata e curata giornalmente a più mani, con un architettura di hosting e distribuzione accuratamente studiata, è diventato pienamente operativo a settembre 2008. In questo periodo ci sono state 19000 viste uniche e 81000 pagine visitate. I 10mila download raggiunti indicano una media di oltre 1400 download mensili, pari a oltre 45 download al giorno. Anche considerando chi scarica lo stesso file più volte non si scende comunque sotto i 40 download reali al giorno.

Occorre ricorndare che questo sito, dal 1 marzo 2009, non è accessibile utilizzando una qualsiasi versione del browser windows explorer, che non rispetta gli standard web (vedi test ACID3), quindi non visualizza correttamente i siti web. Ad oggi i tentativi di accesso a Desfa con codesto browser sono stati oltre 2100.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2009 22:05
 

Utenti connessi

 34 visitatori online



Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto licenza Creative Commons
DeSfA - De Shell Facemmo Ali