Home FAQ Perché i file sono disponibili in archivi protetti da password?
Perché i file sono disponibili in archivi protetti da password? PDF Stampa E-mail
FAQ - Frequently Asked Questions
Scritto da DeSfA   
Mercoledì 25 Febbraio 2009 11:59

Il motivo di questa scelta è sia tecnico che legale. Molto spesso abbiamo constatato come un file pdf viene scaricato dallo stesso IP 3-4 volte di seguito nel giro di pochi minuti, questo probabilmente denota il fatto che il pdf si apre nel browser ma magari non si sa come salvarlo o c'è un errore in questa azione, cosa che è successo anche a noi. Il risultato è che si "consuma" banda inutilmente, riscaricando lo stesso file più volte.

Se i file vengono scaricati sotto forma di archivio, non si apriranno direttamente nel browser eliminando questo problema.

Dal punto di vista legale invece, essendo il nostro un servizio pubblico, gratutito e senza fini di lucro, gli archivi protetti da password ci consentono di avere la certezza che chi scarica un file lo fa necessariamente dalla pagina del sito relativa, accettando quindi le condizioni di utilizzo.

Come si può vedere nelle varie categorie della sezione download del sito, quando un file è protetto da password questa è chiaramente indicata nella sua descrizione.

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre 2009 23:13
 

Utenti connessi

 50 visitatori online



Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto licenza Creative Commons
DeSfA - De Shell Facemmo Ali